Malore dopo la partita di tennis nel centro sportivo a Locate: muore a 52 anni

Ponte San Pietro L’uomo di Pozzo d’Adda si è accasciato all’improvviso negli spogliatoi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni.

È stato colto da un improvviso malore la sera di martedì 15 marzo al centro sportivo di Locate, frazione di Ponte San Pietro , e quindi trasportato all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» in codice rosso. Nonostante gli sforzi dei medici, Mario Casiraghi, 52 anni di Pozzo d’Adda non si è più ripreso ed è morto in ospedale. Martedì sera, verso le 20, Casiraghi aveva raggiunto il centro sportivo di Locate, ha bevuto un caffè e poi con un altro tennista ha giocato per circa un’ora nella struttura sportiva. Sembra che verso la fine dell’ora di gioco abbia detto al compagno che sentiva un po’ di freddo, quindi insieme hanno raggiunto lo spogliatoio. Mentre si stava cambiando, improvvisamente Casiraghi ha accusato un malore risultato poi grave .

I soccorsi

Le persone che erano nello spogliatoio l’hanno subito soccorso e la barista ha allertato il 112. La centrale ha inviato al centro sportivo l’auto infermierizzata, l’auto medica e l’ambulanza della Croce Rossa Italia di Bonate Sotto. Il personale sanitario ha prestato le prime urgenti cure al 52enne milanese: le sue condizioni che fin da subito apparivano serie . Dopo averlo stabilizzato, l’hanno quindi trasportato in codice rosso all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo, dove purtroppo poco prima di mezzanotte si è spento.

Giovedì i funerali

La salma del 52enne è stata composta nella camera mortuaria e ieri mattina - mercoledì 16 marzo - l’agenzia di onoranze funebri di Vimercate ha provveduto a traslare il feretro nella casa del commiato della cittadina milanese. Mario Casiraghi ha lasciato nel dolore il papà Antonio e la mamma Wanda, che abitano a Burago Molgora . Nel pomeriggio del 17 marzo nella chiesa parrocchiale di Burago si terrà la funzione funebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA