Pontida: scontro tra scooter e auto, grave un motociclista di 59 anni. Ferito un giovane di 30 anni a Monasterolo

Raffica di incidenti sulle strade È successo poco dopo le 8 di venerdì 20 maggio, in via Lecco, la strada statale che collega con Bergamo, a poca distanza dalla farmacia. L’uomo ha riportato un trauma cranico e toracico ed è stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni.

Un uomo di 59 anni è rimasto ferito ed è stato soccorso in codice rosso in un incidente a Pontida tra un’auto e una moto. Lo schianto è avvenuto nella prima mattina di venerdì 20 maggio, in via Lecco, la strada che porta a Bergamo. Sul posto sono sopraggiunti, intorno alle 8, i soccorsi del 118 con l’auto medica e l’ambulanza: le condizioni del motociclista sarebbero gravi. Nell’impatto con l’auto ha avuto un trauma toracico e cranico oltre ad essere rimasto ferito alla gamba e alla mano. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII. L’incidente è avvenuto nei pressi della farmacia del paese: sul posto per i rilievi e per ricostruire la dinamica di quanto accaduto c’è la Polizia locale di Pontida e i Carabinieri di Zogno. Da una prima ricostruzione della dinamica sia l’auto - una Nissan - che la moto - uno scooter Yamaha - viaggiavano nella stessa direzione da Cisano verso Bergamo.

Nella mattinata si sono registrati altri incidenti: in città in piazzale Risorgimento un uomo di 72 anni è stato investito poco dopo le 8.30: le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Schianto tra un’auto e una moto anche in via Kennedy a Monasterolo del Castello: un giovane di 30 anni è stato coinvolto nello schianto e soccorso intorno alle 9 in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA