Secondo giorno di vaccinazioni a Mapello: entro fine giornata 300 somministrazioni

Sono otto gli slot operativi con personale dell’Asst Bergamo Ovest, è presente la Protezione civile di Mapello e il sindaco Alessandra Locatelli con l’assessore Osvaldo Viganò hanno svolto un sopralluogo per verificare che tutto andasse bene.

Domenica 11 aprile secondo giorno del vaccine day all’hub derl Continente di Mapello. Si prevede che entro fine giornata siano vaccinati almeno 300 persone. Le operazioni si stanno svolgendo regolarmente, senza code e gli over 80 all’orario stabilito dalla prenotazione vengono vaccinati. Sono 8 gli slot operativi con personale dell’Asst Bergamo Ovest, è presente la Protezione civile di Mapello e il sindaco Alessandra Locatelli con l’assessore Osvaldo Viganò hanno svolto un sopralluogo per verificare che tutto andasse bene.

«Oggi (domenica, ndr) è tornata la calma al Centro Vaccinale di Mapello. Con la predisposizione di adeguati spazi di attesa e compilazione dei moduli, con la presenza di 9 medici e infermieri nei box vaccinali, si sono evitare code e attese indesiderate – spiega Peter Assembergs, direttore dell’ASST Ovest -. Da un’analisi dei dati di sabatosi evince che 195 e i relativi accompagnatori (quindi circa 380 persone) sono affluite a Mapello da Comuni esterni alla nostra Asst. Ringrazio il Sindaco di Mapello Alessandra Locatelli che sono al nostro fianco per rassicurare la popolazione ed insieme a Carabinieri e Protezione Civile ha permesso di mantenere la sicurezza delle operazioni vaccinali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA