Un fiore per ogni amico che non c’è più

Questo spazio è dedicato ai lettori che ci scrivono per condividere i loro sentimenti, i progetti in questo momento di isolamento forzato per combattere il coronavirus. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo.

Diamo spazio, qui e sul giornale, ai lettori che vogliono condividere sentimenti e progetti in questo momento di isolamento. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo. Le foto di bambini: è importante che nella mail entrambi i genitori autorizzino la pubblicazione dell’immagine.
-------------------
IL VIDEO: La Bergamo che non avete mai visto: una città che lotta in silenzio
-------------------

Ringraziamo Delia perchè ha voluto condividere con noi e i lettori un’esperienza davvero particolare.

Mio figlio si chiama Mirko, ha 46 anni ed è affetto da una tetraparesi spastica data da un trauma da parto che non gli permette di camminare, di parlare, in pratica di non essere autonomo. Frequenta un C.D.D. (Centro diurno per disabili) della Valle Seriana ed in questo momento di pandemia è a casa dal 24 febbraio.

Ci siamo inventati di tutto per impegnarlo e aiutarlo a passare questo periodo serenamente, abbiamo preparato cartoline, abbiamo realizzato giochi di legno usando il metodo di comunicazione che utilizza per comunicare...

Ed ora abbiamo pensato di inventare dei fiori che abbiamo scelto in base alla personalità degli amici che ci hanno lasciato, li abbiamo scaricati e poi Mirko ed il papà Pasqui li hanno dipinti per ricordare e onorare quegli amici che hanno camminato con noi per un tratto di strada.

Abbiamo pensato di inviarveli: è il nostro modo per passare questo periodo di quarantena.

Nelle foto: l’attività di Mirko, in queste settimane di quarantena, mentre con l’aiuto del papà disegna e colora i fiori, che dedica alle persone che ha conosciuto e che ora non ci sono più. Ed ecco alcuni di questi suoi lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA