Sponsorizzato

A Bergamo il primo appuntamento
di B-ILTY TALKS

È partita la serie di eventi in cui b-ilty, Business Store Digitale dedicato alle PMI del Gruppo bancario illimity, attraversa l’Italia per incontrare gli imprenditori del territorio

A Bergamo il primo appuntamento di B-ILTY TALKS

B-ilty, il Business Store Digitale creato da illimity e rivolto alle PMI, mercoledì scorso ha dato il via al suo tour sul territorio italiano attraverso una serie di incontri dal titolo “b-ilty talks”. La prima tappa si è tenuta al Kilometro Rosso, all’interno dell’evento “ Denominazione di Origine Digitale”, organizzato in collaborazione con IAB Italia, la più grande Associazione dedicata alla comunicazione digitale, e in partnership con il parco tecnologico di Bergamo Kilometro Rosso.

L’evento è stata l’occasione per l’incontro tra Corrado Passera, Founder & CEO di illimity, e Salvatore Majorana, Direttore di Kilometro Rosso, due convinti sostenitori dell’importanza della trasformazione digitale delle piccole imprese e promotori, nei rispettivi ambiti, dell’innovazione digitale come acceleratore di crescita. Dall’incontro tra i due, accomunati da questa spinta innovativa, è nato un interessante scambio capace d’ispirare tutti gli imprenditori presenti.

In seguito, si è tenuta la tavola rotonda che ha coinvolto Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity, che ha parlato di b-ilty, piattaforma 100% digitale che fornisce servizi finanziari e di credito esclusivamente alle PMI, combinando il meglio delle nuove tecnologie con le competenze specialistiche bancarie e industriali. Ha raccontato, infatti, che b-ilty è nata dall’ascolto delle specifiche esigenze degli imprenditori alla guida di aziende con un fatturato compreso tra i 10 e i 2 milioni di euro. Dotata di una user experience completamente innovativa e un’offerta personalizzata, b-ilty è stata creata prendendo ispirazione dalle modalità di relazione e dall’interazione abitualmente adottate dalle piattaforme non finanziare più diffuse al mondo, come Netflix o Spotify.

L’obiettivo dei b-ilty talks è quello di continuare a creare occasioni di ascolto e confronto tra b-ilty e gli imprenditori, per una riflessione sulle nuove sfide che le piccole e medie imprese devono oggi affrontare, dalle opportunità connesse ai nuovi scenari competitivi al ruolo della tecnologia e del digitale a supporto dello sviluppo e della crescita.

Consapevole dell’impatto che le PMI hanno sull’economia locale e sul contesto sociale, b-ilty intende, infatti, essere presente sul territorio attraverso questa iniziativa che attraverserà tutta l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA