Sponsorizzato

Coop Lombardia e «L’Amore d’Estate»: ritratti d’autore al Castello Sforzesco

Sabato 24 e domenica 25 giugno il set fotografico dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro padroni. In arrivo anche un catalogo speciale a fin di bene

Al Castello Sforzesco torna «Alimenta l’Amore» con l’ottava edizione di «L’Amore d’Estate», il set fotografico dedicato ai nostri amici a quattro zampe in programma sabato 24 e domenica 25 giugno. Patrocinato dal Comune di Milano e con la collaborazione dell’assessorato al Verde e all’Ambiente e degli amici di The Zoo, il progetto «Alimenta l’Amore» è promosso da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori per creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone.

Da anni «L’Amore d’Estate» è diventato un must per i padroni di cani e gatti: nel Cortile della Rocchetta all’interno del Castello Sforzesco di Milano, infatti, i visitatori potranno farsi ritrarre insieme al proprio animale domestico da Silvia Amodio, giornalista e fotografa che da anni esplora la relazione tra l’uomo e gli animali con il suo progetto Human Dog. E per i più timidi niente paura: è possibile scegliere di far ritrarre solo il proprio cane o gatto.

Come partecipare

L’evento è riservato unicamente ai nuovi partecipanti ed è gratuito. Partecipare è facilissimo: basta presentarsi sul set che sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (l’evento si terrà anche in caso di pioggia).

Alle persone ritratte verrà donata la fotografia in formato digitale, che potrà essere scaricata nei giorni successivi al set fotografico direttamente dal sito di Alimenta l’Amore, dove verranno caricate tutte le foto scattate prima di essere pubblicate in un catalogo speciale. Alcuni scatti verranno esposti anche nella mostra fotografica «Human Dog» che sarà inaugurata al Castello Sforzesco a partire dal prossimo autunno.

Partecipando al set «L’Amore d’Estate» non solo si potrà ottenere un ricordo indimenticabile con il proprio amico a quattro zampe, ma si potrà anche contribuire a una causa importante: il ricavato della vendita del catalogo sarà infatti devoluto al Parco Canile Rifugio di Milano.

La colletta alimentare nei punti vendita Coop Lombardia

«Alimenta l’Amore» nasce nel 2014 e negli anni il progetto è cresciuto con tanto di colletta alimentare permanente nei negozi in tutta la regione. Oggi, infatti, i punti vendita Coop Lombardia coinvolti nella colletta alimentare sono sempre di più, così come i comuni e le associazioni interessate. Nel solo 2016, il cibo donato attraverso il progetto dai clienti di Coop Lombardia è stato pari a 288 mila pasti per gli amici a quattro zampe in difficoltà. A questi numeri si affiancano altre iniziative di sensibilizzazione e raccolta, come i «pet day» organizzati in modo più capillare nella rete di Coop. Ad oggi i risultati raggiunti grazie all’attenzione e alla generosità di soci e clienti della rete Coop Lombardia e, grazie alla nuova partnership, sono sempre più soddisfacenti: negli anni sono stati donati oltre quattro milioni di pasti agli animali.

www.alimentalamore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA