Sponsorizzato

La Pala Bros, il nuovo locale in città per i pizza lovers

Questa è la storia di due fratelli, del loro viaggio e dell’amore per un piatto iconico della tradizione italiana: la pizza. Da maggio, questa storia si svolge in via Tasso, a Bergamo



Anche qui troviamo una storia interessante, quella di uno chef italiano che parte per inseguire il proprio sogno alla volta degli Stati Uniti, dove gli viene storpiato il nome. Tornato a casa, lo chef ha un ricco bagaglio di esperienza e decide di rappresentare l’Italianità per antonomasia. Buona cucina, ottima atmosfera, eccellente accoglienza: la ricetta perfetta della convivialità è Chef Vincenzio.
In questo secondo capitolo della saga, Vincenzio non è solo: al suo fianco due cugini che condividono la passione per la buona ristorazione e che, insieme allo chef, viaggiano in lungo e in largo alla ricerca della propria essenza. E la trovano in uno dei lievitati che mettiamo sulle nostre tavole almeno una volta alla settimana: la pizza.

Così i due “Bros” tornano a casa, a Bergamo, per costruire il loro progetto da zero. Qui trovano una scena cambiata: la pizza non è più un piatto umile, ma anzi è diventato sempre di più uno stimolo di sperimentazione e ricerca di perfezione, anche grazie al lavoro di tanti pizza chef che - come Vincenzio - sposano una filosofia di qualità.
I due fratelli studiano, fanno prove e si mettono in gioco, fino al risultato perfetto. Una pizza alla pala alta, alveolata, “scrocchiarella”, molto leggera e fragrante. Un impasto realizzato solamente con ingredienti italiani e a lunga lievitazione. Farciture di qualità eccellente, che pescano dal territorio ma non hanno paura di avventurarsi altrove, alla ricerca del gusto più autentico.

È con queste premesse che nasce La Pala Bros: una pizzeria d’asporto, con ritiro al locale, con consegna a domicilio tramite la piattaforma Deliveroo (delivery gratuito per i nuovi clienti), e con qualche tavolino di appoggio per un consumo veloce in loco. La specialità è una pizza alla pala ricca e appetitosa, che il cliente può ordinare in diverse versioni - dalle più classiche a quelle più creative. Ci sono pizze per ogni gusto, proprio perché - come sostengono i “Bros” - il locale è dedicato a tutti i “pizza lovers”. Da non perdere la Pota che deliziosa, la Inferno di Dante, la Barghèm, e la Alpeggiami - che celebra gli ingredienti di montagna. Quelle montagne e quegli ingredienti che i due Bros hanno salutato per poi ritrovare una volta rientrati a Bergamo. Non mancano le proposte vegetariane, quelle adatte agli intolleranti al lattosio e la pizza vegana, che cambia ogni mese a seconda della stagionalità. Un quarto di pala è la porzione adatta ad una persona, la mezza pala è consigliata per 2-3 e la pala intera per 3-4 persone. Parola d’ordine: condivisione!

Nei primi mesi dall’apertura, anche diversi food blogger e influencer della zona non hanno perso l’occasione di assaggiare l’innovativa proposta di pizza di La Pala Bros: il loro feedback è stato super positivo, lo potete vedere voi stessi seguendo i social del locale!

La Pala Bros è aperta 7 su 7, dalle 10.30 alle 22.30 con orario continuato. A breve saranno disponibili delle offerte per la pausa pranzo: seguite @lapalabros_pizzalovers per tutti gli aggiornamenti e per scoprire le avventure dei due Bros, e di tutti gli altri fratelli acquisiti, uniti con un solo e preciso scopo: gustare un’ottima pizza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA