Sponsorizzato

Vetture testate con il programma «Porsche Approved», massima sicurezza per voi e grande soddisfazione per noi

Ci sono oltre cento ragioni per acquistare una vettura Porsche usata, ce lo confermano i numerosi e rigorosissimi controlli, ma soprattutto la fedeltà dei Porsche lovers che abbandonano una Porsche solo quando possono acquistarne un’altra. Nuova o usata che sia.

Sono 111 le prove che deve superare in casa Porsche ogni vettura usata per essere inserita nel programma Porsche Approved. Il risultato? Massima sicurezza per voi e soddisfazione per noi. Prima della vendita, ogni vettura usata viene sottoposta a severi controlli in base ad una scheda di controllo dettagliata e, se necessario, messa a punto secondo gli elevati standard Porsche. Le eventuali riparazioni vengono eseguite esclusivamente con ricambi originali Porsche. Non sono esenti dal controllo anche gli elementi estetici delle vetture. Infatti più di due terzi di tutte le vetture Porsche costruite finora sono ancora in circolazione. Il nome Porsche non è, dunque, solo sinonimo di potenza e piacere di guida, ma anche di vetture estremamente longeve.

Per la vettura usata, la garanzia offerta può essere di 12, 24 o 36 mesi in base all’età della vettura, valida per tutti i Paesi del mondo. Con un dettaglio: se acquistate una vettura del programma Porsche Approved con meno di due anni di vita, la garanzia inizierà a decorrere a partire dalla scadenza della garanzia sulla vettura nuova.

La garanzia è riservata a tutte le vetture Porsche che non abbiano superato i 14 anni d’età dalla data di prima immatricolazione e con un chilometraggio inferiore ai 200.000 km. La garanzia del programma Porsche Approved include il funzionamento dei componenti e delle unità principali. Ad esempio: il motore, i principali organi di trasmissione, l’impianto di raffreddamento, l’impianto elettrico ed elettronico.

L’elenco dettagliato dei componenti coperti è consultabile presso il Vostro Centro Porsche.

L’usato che non supera il controllo?

Esistono ahimè vetture che il controllo non lo superano. Perché? Non rientrano nel programma le auto modificate secondo modalità non autorizzate dal costruttore, quelle che non sono state trattate in conformità al libretto «Garanzia & Manutenzione» e anche quelle sulle quali non sono stati eseguiti i tagliandi di manutenzione presso la rete dei Partner Porsche. Queste vetture non saranno mai inserite nel sito Porsche finder, né saranno disponibili al Centro Porsche Bergamo

Qui l’usato Porsche Approved del Centro Porsche Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA