Giovedì 19 Gennaio 2012

Mi.Mi.Sol fa la pappa
con Richard Ginori

Novità a Pitti Bimbo per la bergamasca Imelde Bronzieri che a Firenze ha presentato in esclusiva una collezione set pappa bambino che coniuga l'eccellenza manifatturiera Richard Ginori con la creatività della maison Mi.Mi.Sol.

Le note della ninna-nanna di Brams, leit motif da cui nasce Mi.Mi.Sol, si diffondono e disegnano il bianco dei set pappa (piatto piano, piatto fondo, tazza con doppio manico) creando magiche atmosfere da fiaba. I set sono proposti in due versioni: color indaco con decoro oro e in bianca porcellana Richard Ginori con decoro indaco.

A Pitti, intanto, Mi.Mi.Sol torna con la sua seconda collezione che si appoggia alla Gimel di Putignano e alla Andrea Moltelpare di Fermo. Abiti dalle forme semplici ma con dettagli particolari, dai pizzi agugliati al velluto stampato con una resina che rende i disegni tridimensionali. Piumini, giacche e cappotti mohair a pelo lungo, ma anche gonne a palloncino, pinocchietti e bermuda. Fiore all'occhiello i bellissimi colletti pescati dall'Ottocento e trasposti nel contemporaneo con l'uso di vernice, plastica, pizzi decorati con borchie. Piccoli colli gioiello per una bambina sognante.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata