Atalanta modaiola
ma anche «riciclata»

Vestire i colori della propria squadra. Gli atalantini ora potranno farlo nel senso vero del termine con una linea di accessori moda che sarà nel nuovo Temporary store aperto in piazza Vittorio Veneto.

Vestire i colori della propria squadra. Gli atalantini ora potranno farlo nel senso vero del termine. È nato un nuovo progetto che vede l'Atalanta in partnership con un'agenzia creativa di Conegliano. E tutto ha finalità modaiole, ma soprattutto benefiche. In collaborazione con la società bergamasca di calcio, l'agenzia creativa ha realizzato degli accessori con bandiere, articoli di giornale e immagini della squadra dando così vita ad accessori tutti pezzi unici e tutti con un tema centrale: l'Atalanta.

Nel temporary store che apre i battenti venerdì 4 maggio in piazza Vittorio Veneto è nata una collezione di borse, cartelle e borselli realizzati con la Piccola Comunità Onlus di Conegliano che opera nel mondo del disagio sociale.

Una vera e propria linea di borse che ha visto la collaborazione anche di Aprica Gruppo A2A,Veneto Banca e de Nardi Spa che hanno patrocinato il progetto «riciclati»: questo lavoro ha infatti una funzione anche «eco» dato il riutilizzo dei materiali e un valore sociale perché l'iniziativa sostiene l'inserimento lavorativo di persone che hanno vissoto momenti di disagio (per info www.riciclati. it).

Non manca neppure l'attenzione per l'arte, dato l'abbinamento e il gioco di materiali, oltre che per la moda. Infine lo sport: questa collezione sarà la gioia di tutti i tifosi atalantini. Le borse sono realizzate con bandiere nerazzurre - per lo più quelle usate durante la festa per la promozione in serie A del 21 maggio scorso -, fotografie della squadra e ritagli di giornali della rivista atalantina «Palla al centro». La tecnica è quella del collage e, dopo la prima linea, le prossime creazioni potranno essere personalizzate dagli stessi tifosi con i biglietti dello stadio, fotografie, striscioni, bandiere, sciarpe o articoli di giornale molto spesso ritagliati e tenuti da parte come ricordo. Il tutto con uno scopo solidale: parte della vendita di ogni borsa (saranno disponibili all'Atalanta Store di Zingonia) sarà devoluta al Fondo Atalanta istituito dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA