Colmar Originals
parla bergamasco

Ha 27 anni, una passione per lo streetwear e tanta voglia di mettersi in gioco. La bergamasca Francesca Bellavita ha iniziato come stagista alla Colmar, dopo aver terminato l'Istituto Marangoni, e ora qui ci lavora da tre anni, disegnando la linea Originals.

Ha 27 anni, una passione per lo streetwear e tanta voglia di mettersi in gioco. Francesca Bellavita ha iniziato come stagista alla Colmar, dopo aver terminato l'Istituto Marangoni, e ora qui ci lavora da tre anni: «Un'esperienza di tre mesi che si è allungata e che mi ha permesso di mettermi in gioco - spiega la giovane stilista di Bergamo -. Ho iniziato da qualche borsa e cappello e poi mi sono dedicata alla prima linea invernale, disegnando 15 piumini della linea Originals uomo e donna. Sta tutto nella filosofia dell'azienda: puntare sui giovani e far circolare le idee».

E chi meglio di lei, curiosa e intraprendente, poteva avere l'occhio giusto? «Linee asciutte, colori vivaci, l'uso delle fantasie e il gioco della stampa sul tessuto per nuovi modelli che puntano sul camouflage, l'animalier, il fiorato e il tricot» spiega Francesca che, oltre al suo lavoro come stilista, ha un blog (francescabellavita.com) dove la scopriamo tra nuovi e stilosi outfit. «Mi diverto con la moda, la cerco in giro per il mondo: le nuove idee si scovano per le strade di paesi lontani. Tra i giovani per i giovani». Con una passione-sogno nel cassetto: «Lavorare nella calzatura, creando una mia linea, puntando sull'artigianlità e uno stile d'avanguardia».

Fa. Ti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA