«B.Live», nuova bag di Coccinelle
La moda contro la malattia

Si chiama B.Live bag e con questa nuova borsa Coccinelle continua il suo impegno nel sociale e lancia una collezione charity a sostegno del progetto «Il Tempo Magico», a sostegno dei giovani malati di cancro.

Si chiama B.Live bag e con questa nuova borsa Coccinelle continua il suo impegno nel sociale e lancia una collezione charity a sostegno del progetto «Il Tempo Magico», un contenitore nato da un’idea della Fondazione Magica Cleme in collaborazione con Associazione Bianca Garavaglia con lo scopo di creare, all’interno di alcuni Istituti Ospedalieri, delle attività riservate agli adolescenti a cui è stato diagnosticato un tumore.

Il Tempo Magico in particolare viene realizzato presso la Fondazione IRCCS, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nell’ambito de «Il Progetto Giovani» e del San Gerardo di Monza.

E proprio una delle iniziative de Il Tempo Magico di Magica Cleme è il progetto B.LIVE, al quale collabora economicamente anche Fondazione Near, un laboratorio in cui gli adolescenti in cura possono esprimere la loro creatività e trasmettere, anche al di fuori delle strutture ospedaliere, la loro forza e il loro coraggio attraverso workshop coinvolgenti incentrati sulla moda e sul design.

All’interno di questo percorso Coccinelle, in collaborazione con gli adolescenti dell’Istituto dei Tumori di Milano e del San Gerardo di Monza, ha creato le B.Live Bag , 1.400 esclusive shopping bag reversibili in limited edition: pelle stampa pitone metal da un lato e nappa morbidissima dall’altro, adatte per ogni occasione, da mattina a sera, e disponibili in sette varianti colori

B.Live vuole infatti essere un brand di moda, ma soprattutto un pensiero ed un modo di vivere con forza e passione. Il lavoro quindi per questi adolescenti diventa motivo d’integrazione e di espressione di creatività ed energia, anche per combattere la malattia. I ragazzi hanno collaborato con Coccinelle nelle fasi di realizzazione della borsa, hanno curato la personalizzazione del packaging e ideato

delle frasi speciali da inserire all’interno delle borse per trasmettere a coloro che le acquisteranno il loro messaggio positivo di forza e speranza.

E il progetto non si ferma ma continuerà nella prossima primavera 2015 con una nuova edizione e una nuova palette colori. Parte del ricavato servirà per il rifinanziamento delle iniziative del progetto, dando così la possibilità ad altri giovani in cura di beneficiare di questa esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA