Chiesa gremita per Krizia
Pisapia: «Milano la ricorderà»

Chiesa di Sant’Angelo gremita per l’ultimo saluto a Krizia: la stilista bergamasca Mariuccia Mandelli è venuta a mancare domenica sera a causa di un malore improvviso nella sua casa di Milano all’età di 90 anni.

Ai funerali, oltre ai familiari, hanno partecipato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia accompagnato dalla moglie, l’assessore comunale alla Moda Cristina Tajani, i presidenti onorari della Camera della Moda, Beppe Modenese e Mario Boselli, l’amica stilista Rosita Missoni.

Milano «sicuramente troverà il modo per ricordare» Krizia, ha detto Pisapia, al suo arrivo ai funerali. Krizia era nata a Bergamo, «ma io l’ho conosciuta a Milano, dove già viveva da tanto tempo. Sicuramente troveremo il modo per ricordarla». Sul come, ha proseguito il primo cittadino, «è una decisione su cui bisogna riflettere non nell’immediatezza del dolore ma con serenità, parlando soprattutto con i suoi familiari e le persone che le sono state vicino fino all’ultimo giorno».

Krizia, ha ricordato Pisapia, era «una persona che ha dato tanto alla moda, tantissimo allo stile italiano, conosciuta in tutto il modo ma sempre col pensiero alla nostra città. Il bene comune era per lei punto di riferimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA