Venerdì 30 Maggio 2014

La palleggiatrice modella
Alla Foppa arriva Milena

Milena Radecka Sadurek

La Foppapedretti ha scelto la palleggiatrice per la stagione 2014/15. I tifosi rossoblù si tengano forte in attesa della corsa all’abbonamento: è un pezzo di figliola che sta a metà fra la top model e la donna copertina delle riviste patinate.

Si chiama Milena Radecka Sadurek, ha 29 anni, è alta 1,78 e pesa 61 chili, tiene un fisico da far girare la testa. E’ bionda e bella, talmente bella da essere finita dritta filata, nel 2011, sulla copertina dell’edizione polacca di Playboy. La società, secondo consolidata abitudine, non fa trapelare nulla, ma la notizia è da considerare più che attendibile, praticamente certa.

Oltre che una gran bella donna, Milena è anche una brava pallavolista, sulla quale si fa totale affidamento per un ruolo fondamentale che, dopo le partenze di Kathleen Weiss e Lucia Smutna, era rimasto pericolosamente scoperto. Ne fa fede il curriculum, che ha visto la giocatrice polacca, nata a Katowice il 18 ottobre 1984, militare in tre campionati diversi: Polonia, Romania e, negli ultimi due anni, Azerbaigian. Dal 2003, da quando cioè gioca come professionista, ha indossato le maglie di Bielsko-Biala (uno scudetto, due Coppe di Polonia, una Supercoppa in cinque anni), Ptps Pila (una Supercoppa), Muszyna (scudetto, Coppa di Polonia, Supercoppa), Galati, in Romania (uno scudetto) e, come detto, Azerrail e Lokomotiv in Azerbaigian. Con la Nazionale del proprio Paese è stata medaglia di bronzo all’Europeo 2009, dopo aver partecipato l’anno prima all’Olimpiade di Pechino. Da ragazzina aveva conquistato un argento europeo e un bronzo mondiale prejuniores, un oro europeo e un bronzo mondiale juniores. Un bel medagliere, insomma.

© riproduzione riservata