La tecnologia a braccetto con la moda
Ecco i jeans che ricaricano lo smartphone

Dimenticate sempre i caricatore dello smartphone? Nessun problema: presto potrete comprare i jeans con le tasche pensate appositamente per farlo tornare al 100 per cento di batteria.

Il brand Joe’s Jeans ha infatti realizzato il primo modello di pantalone con due tasche posteriori nascoste, una in cui riporre il proprio smartphone, l’altra in cui collocare l’alimentatore che lo caricherà quando saremo da troppo tempo fuori casa e non avremo altro modo per renderlo pienamente operativo che collegarlo al caricatore portatile.

Ciò che non potrà piacere a qualche cliente riguarda le dimensioni della tasca, nella quale potrà entrare senza problemi un iPhone 5 o 5s (e tutti gli altri smartphone di dimensioni compatibili, anche di altre marche) ma non l’ultima versione, il 6 o 6Plus.

Hello Jeans (così è stato battezzato) presenta una tasca orizzontale, dedicata al carica-batterie, posta all’altezza della cintura, sopra quella verticale, in cui infilare lo smartphone. Un cavo Usb collegherà i due scomparti, consentendo la ricarica. Ma come ovviare alla scomodità di sedersi con un telefono infilato in una tasca posteriore del pantalone e un piccolo alimentatore fissato all’altezza della cintura, seppure accuratamente nascosto? A questo la Joe’s Jeans non ha pensato. Ma non è la prima volta che viene concepito un sistema per caricare i telefoni applicato ai vestiti. C’è tutto il tempo per risolvere anche questo problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA