Nuovo brand made in Bergamo

Da Alzano per vestire con fantasia

Il nome Sarah Jane si ispira al celebre film «Lo Specchio della Vita», considerato un vero e proprio cult movie, girato nei toni del bianco e nero tipici della Hollywood degli anni Cinquanta.

Nuova avventura per la Hft di Alzano Lombardo, azienda familiare nata nel 1995, distributrice di tessuti, nastri, passamanerie e prodotti di hobbistica per l’arte manuale, titolare del marchio Filomania con 25 negozi presenti in tutta Italia (uno è anche a Madrid). Ora il titolare Diego Morzenti si lancia in una nuova attività: «Per diversificare e sviluppare competenze già forti in azienda: con la nostra responsabile stile abbiamo quindi lanciato questo nuovo marchio che inauguriamo al Pitti Bimbo di Firenze». Prima collezione all’insegna di capispalla ma anche abiti per una bambina comoda e moderna.

«I tessuti sono un’esclusiva americana e la produzione attraverso laboratori artigianali bergamaschi: arriviamo da un amore lungo una vita per il ricamo, i cartamodelli, i campioni di tessuto e abbiamo messo in pratica queste passioni». Da qui una linea pioggia, abiti in cotone flanellato e in panno lana, tessuto originale e che ben si presta a raccontare la bambina, in colori e fantasie vivaci. Al via con Firenze anche la distribuzione, partendo dall’Italia con già una rete di agenti per il Triveneto, la Lombardia e la Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA