Scaglione inaugura a Milano
Giovedì sera festa tra arte e design

Inaugurazione giovedì 18 settembre a Milano del nuovo negozio del bergamasco Scaglione. L’appuntamento è per le 17 in Corso di Porta Romana 40. Anche la collezione uomo sbarca nel capoluogo.

Inaugurazione giovedì 18 settembre a Milano del nuovo negozio del brand bergamasco Scaglione. L’appuntamento è per le 17 in Corso di Porta Romana 40.

La festa (il negozio di moda uomo e donna ha già aperto qualche mese fa, ndr) va a braccetto con l’avvio della Settimana della moda meneghina e sarà l’occasione per presentare la nuova collezione autunno/inverno del marchio. La serata di inaugurazione sarà tra l’altro tutta all’insegna del made in Bergamo, non solo per la moda ma anche per il design e l’arte. Il negozio è stato infatti concepito da Margherita Scaglione, figlia del titolare Giovanni (che si occupa dell’azienda insieme alla sorella Anna) e architetta bergamasca, così come durante la serata saranno presentate alcune opere d’arte ispirate al mondo della moda dell’artista orobico Patrick Corrado.

Scaglione non è al suo primo negozio milanese: l’azienda che da sempre punta su una maglieria di altissimo pregio è già presente in Corso Genova con uno store di moda donna, oltre al negozio di Bergamo, nel quartiere di Longuelo, dove si trova anche l’azienda. «Per la prima volta però abbiamo portato anche l’uomo Scaglione a Milano: una nuova scommessa, con la voglia di spingere anche sul mercato italiano e su una città al centro del fashion internazionale» commenta Giovanni Scaglione. In particolare, tutta da scoprire è la collezione Air Jumper, ormai consolidata e nota per la brillante gamma colori e l’uso di materiali pregiati.

Fa.Ti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA