«Una linea giovane e contemporanea»
Trussardi rilancia la linea Jeans

Giovane e contemporaneo. Sono queste le parole chiave della rinascita della nuova Trussardi Jeans, il cui rilancio è stato presentato lunedì 17 novembre a Milano, con tanto di festa serale negli spazi delle ex officine Ansaldo tra una sfilata e una festa animata dalla musica della britannica Anna Calvi.

In linea con la strategia di riposizionamento delle differenti linee del marchio milanese sotto la direzione creativa di Gaia Trussardi, Trussardi Jeans riparte da un concetto di moda casual e molto giovane, ma sempre fedele ai canoni di eleganza della maison del Levriero.

Un rilancio che parte dalla prossima stagione autunno/inverno e che posizionerà il marchio in tutto il mondo, tra oltre 800 negozi multibrand, nei più importanti department store internazionali e in monomarca che saranno aperti soprattutto all’estero, focalizzando l’attenzione su Russia e Cina, dove si prevede l’apertura di 25 punti vendita Trussardi Jeans entro la fine del 2017. «Questi negozi rappresenteranno il nuovo spirito della linea attraverso il concept che è già visibile nei punti vendita Trussardi Jeans di Milano e Verona. L’azienda inoltre prevede nel giro di due anni di lanciare la linea anche negli Stati Uniti sia attraverso collaborazioni con i più importanti department store che attraverso l’apertura di negozi diretti a New York e Los Angeles» spiegano dalla casa di moda nata a Bergamo.

Anche se il denim rappresenterà il cuore pulsante delle collezioni - il 40% della linea -, Trussardi Jeans si presenta con un’offerta completa e versatile, che includerà anche capispalla, abiti, maglieria e piccola pelletteria. A partire dalla stagione primavera/estate 2016, le collezioni saranno completate da una linea di scarpe e borse.

La prima collezione disegnata da Gaia Trussardi per la nuova Trussardi Jeans fa rivivere le atmosfere originali del marchio, con un’offerta scanzonata e di tendenza in cui il denim e la pelle, reinterpretati in un’ottica giovane e fresca, giocano un ruolo da protagonisti. Anche i tessuti più classici subiscono un trattamento denim, mentre la pelle è lavata e metalizzata per un tocco glamour.

Leggi su L’Eco di Bergamo del 18 novembre un approfondimento e on line il racconto di Gaia e Tomaso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA