Casirate, brucia un fienile nella notte. Fiamme e fumo visibili a chilometri di distanza - Foto

Un grosso incendio è scoppiato intorno alle 22.30 di martedì 15 febbraio a Casirate, in via Benedetto Croce. A bruciare un fienile di una cascina.

Un rogo di vaste proporzioni con una grande quantità di fieno in fiamme, si tratta di 500 grosse balle di foraggio del peso di quattro quintali ciascuna. E’ questo il bilancio del grave rogo scoppiato nella notte di martedì 15 febbraio. Il fuoco è divampato a grande velocità nel fienile presente in una cascina, a distanza dal centro abitato di Casirate. Sono impegnate numerose squadre dei Vigili del fuoco con almeno cinque mezzi per lo spegnimento.

In azione ci sono i Vigili del fuoco del distaccamento di Treviglio con due squadre, quelli di Dalmine e Romano di Lombardia con una squadra e successivamente una quinta squadra giunta da Gorgonzola.

Le fiamme e il fumo sono visibili a chilometri di distanza e il lavoro dei pompieri proseguirà per tutta la notte. Le fiamme devono essere spente e la zona bonificata. Dalle informazioni raccolte nella serata nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo. Sul posto è intervenuto anche il commissariato di Treviglio con una Volante per gli accertamenti del caso

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA