Dai soldi falsi alla droga... nella lavatrice
Romano, arrestato pregiudicato 22enne

Era già sottoposto all’obbligo di firma perché «spacciava» banconote false, ora è stato trovato con la droga in casa.

Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri: originario della Puglia, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, con alle spalle già diversi precedenti, era stato già arrestato nell’ottobre 2017 dai carabinieri della Compagnia di Treviglio dopo aver cercato di «spacciare», in concorso con altre persone, banconote da 50 euro false. Dopo il relativo arresto e la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ed in particolare al Comando dei carabinieri di Romano di Lombardia, il giovane non aveva comunque smesso di dedicarsi a traffici illegali.

Il 1° maggio, notato il via vai da tempo presso l’abitazione del 22enne, i carabinieri hanno eseguito un blitz nel suo appartamento, rinvenendo così sulla lavatrice di casa un involucro in cellophane con all’interno dello stupefacente. In casa circa 70 grammi di marijuana, oltre a materiale vario per il confezionamento e la preparazione della droga. Sequestrati altresì 700 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio, essendo appunto il giovane pregiudicato da tempo senza un’occupazione. A questo punto è stato inevitabile l’arresto del 22enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA