Domenica alla scoperta
dei musei di Treviglio

Un pomeriggio alla scoperta dei musei di Treviglio: un’iniziativa che unisce per la prima volta i Musei civici, l’Archivio storico e il Museo Same, un’occasione per visitare, conoscere e apprezzare le realtà museali di Treviglio, che spaziano dall’arte alla storia, dalla cultura d’impresa alla scienza. Dalle 15 alle 18 di domenica 10 novembre ogni museo sarà aperto per visite guidate e a vostra disposizione troverete operatori pronti a illustrare tutte le attività che ogni museo organizza durante l’anno, sia per le scuole sia per il tempo libero.

Non mancherà il divertimento per le famiglie con bambini più piccoli, grazie alle attività organizzate nei musei e a un piccolo gadget da costruire insieme. In occasione dell’Open day sarà possibile visitare il Museo storico verticale anche con una salita straordinaria alle 15 (oltre alle consuete salite delle ore 16, 17 e 18).

L’appuntamento è a Treviglio, in piazza Manara, domenica 10 novembre con inizio alle 15. per info: http://cultura.comune.treviglio.bg.it. Telefono: 0363/31.75.20. Email: [email protected].

Tutti gli appuntamenti di domenica 10 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA