Il sedicenne Dimitri, genietto di Treviglio alle Olimpiadi nazionali di economia

Treviglio Dimitri Colombo rappresenterà la Lombardia alla fase finale delle Olimpiadi italiane di economia e finanza. 16 anni, frequenta la Terza E dell’Istituto Oberdan di Treviglio ed è considerato un mago della finanza.

È di Treviglio e rappresenterà la Lombardia alla fase finale delle Olimpiadi italiane di economia e finanza istituite dal Ministero dell’Istruzione e giunte alla quarta edizione, che hanno visto coinvolte 183 scuole di tutta Italia, di cui 23 lombarde. Dimitri Colombo ha 16 anni, frequenta la terza E dell’indirizzo «Amministrazione, finanza e marketing» dell’Istituto tecnico economico Oberdan di Treviglio e, nonostante la giovane età, è considerato un mago della finanza.

Un predestinato, che ora dovrà affrontare una sfida ancor più impegnativa dopo avere sbaragliato il campo rispondendo correttamente a tutti i 25 quesiti della prova, che hanno spaziato tra argomenti di economia, finanza e sostenibilità. Lo studente bergamasco sarà il solo rappresentante per la Regione Lombardia e il 5 maggio dovrà vedersela con concorrenti altrettanto preparati nella finale in programma all’Istituto Bertarelli-Ferraris di Milano.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di martedì 5 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA