Ospedale di Treviglio, fondi dalla Regione
Nuovo laboratorio analisi d’avanguardia

«Grazie a uno stanziamento di Regione Lombardia di oltre 2,6 milioni di euro l’ospedale di Treviglio da oggi può contare su un laboratorio analisi all’avanguardia (solo altri 5 di uguale livello esistono nella nostra regione) e tra meno di un anno di un Pronto Soccorso più efficiente e adatto a rispondere meglio alle esigenze del territorio».

Lo ha spiegato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia nel corso dell’inaugurazione, martedì pomeriggio, all’ospedale di Treviglio del nuovo laboratorio analisi e dei lavori di ampliamento e adeguamento del Pronto Soccorso. I lavori del Pronto Soccorso prevedono la realizzazione del nuovo Punto prelievi, vicino all’attuale laboratorio, il nuovo data center e disaster ricovery e la realizzazione del circuito secondario con liquido refrigerato. “La forza della sanità lombarda

- ha sottolineato l’assessore- è proprio questa: garantire una qualità altissima in tutto il territorio regionale, non solo negli ospedali delle grandi città. Le eccellenze presenti a Treviglio e gli investimenti fatti su questa realtà confermano ancora una volta che Regione crede nel ruolo strategico che essa riveste per tutta la Bassa Bergamasca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA