Pullman in fiamme nel Bresciano, studenti in salvo: rientravano da Calcio - Foto

L’incendio Pullman di ragazzi del professionale Ikaros di ritorno nel Bresciano prende fuoco all’improvviso. L’autista si ferma e fa scendere tutti appena in tempo.

Un pullman in fiamme a Roccafranca (Brescia), nel pomeriggio di martedì 26 aprile verso le 14,30. A bordo si trovavano una trentina di studenti di rientro alle proprie abitazioni dall’istituto professionale della fondazione Ikaros di Calcio. Tragedia sfiorata per i ragazzi, che fortunatamente non sono rimasti coinvolti nell’incendio perché, dopo la segnalazione di alcune studentesse della presenza di un odore acre nell’abitacolo e di molto fumo all’esterno del bus, l’autista del mezzo di trasporto di una società privata ha prontamente fatto scendere tutti in strada.

In pochi istanti, le fiamme, scatenate probabilmente da un guasto, si sono impossessate del mezzo; vano il tentativo dell’autista di spegnerle con l’estintore.

Tra i ragazzi, tanto è stato lo spavento che, per qualcuno, si è tramutato in pianto; poco dopo, però, la tensione ha lasciato il posto alla tranquillità di essere potuti rincasare tutti, sani e salvi.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di mercoledì 27 aprile 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA