Romano, controlli antidroga a scuola
Due studenti con marijuana e hashish

Carabinieri in azione alle scuole superiori di Romano di Lombardia. Due studenti maggiorenni trovati con la droga già divisa in dosi nascosta anche nel giardino dell’Istituto.

In questi giorni, i carabinieri della Compagnia di Treviglio, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo carabinieri di Orio al Serio, e il supporto operativo dei militari della C.I.O. Compagnia di Intervento Operativo) del 3^ Reggimento “Lombardia” di Milano, hanno ripetuto i controlli antidroga nelle scuole. A pochi giorni quindi dai precedenti blitz svolti a Treviglio , i militari dell’Arma questa volta hanno effettuato altre ispezioni a campione in altre Scuole Superiori della Bassa Bergamasca ed in particolare in alcuni Istituti di Romano di Lombardia .

Due gli studenti maggiorenni, rispettivamente di 18 e 20 anni, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e hashish per uso personale e per questo destinatari della relativa contestazione per uso personale di droga di competenza della Prefettura di Bergamo. In un giardino esterno di una Scuola, inoltre, nascosto tra la vegetazione, i carabinieri hanno anche rinvenuto dell’hashish già diviso in dosi, quindi probabilmente pronto per essere spacciato. Il sequestro in questo caso è stato nei confronti di ignoti. Indagini nel merito sono comunque in corso da parte dei militari.

Oltre a ciò, altri studenti, sia maggiorenni sia minorenni, sono stati segnalati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti od i loro zainetti risultavano “contaminati” (erano entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona). Anche questa volta sono state molto apprezzate da parte delle Scuole interessate le operazioni a scopo preventivo eseguite dai militari dell’Arma. Piena ed incondizionata difatti la collaborazione fornita dagli insegnanti e dal personale parascolastico presente durante le operazioni di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA