Spaccio sotto il cavalcavia della Brebemi
Cocaina ed eroina, due arresti

Arrestati due uomini trovati in possesso di mezzo etto di cocaina ed eroina. Feriti anche due militari durante il blitz.

Mercoledì pomeriggio a Covo è scattata un’altra operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Treviglio nel territorio della Bassa Bergamasca. In particolare, a seguito delle ripetute segnalazioni di spaccio nell’area sensibile sotto il cavalcavia dell’A35, la Brebemi, nei comuni a cavallo tra Barbata e Covo, i militari di Romano di Lombardia hanno eseguito un blitz con diversi militari, sia in divisa che in borghese, riuscendo ad arrestare due magrebini, rispettivamente di 21 e 32 anni, entrambi clandestini sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine.

I due stavano spacciando cocaina ed eroina a diversi giovani della zona, ma provenienti anche dalla provincia di Brescia. Il continuo via vai, ad ogni ora del giorno, da tempo era monitorato dagli investigatori che hanno quindi proceduto al fermo di clienti e spacciatori. Diversi infatti i giovani e giovanissimi tossicodipendenti segnalati amministrativamente, perchè assuntori di droga.

In tutto i carabinieri hanno recuperato circa mezzo etto di droga, tra cocaina ed eroina, già suddivisa in dosi, oltre a denaro contante per diverse centinaia di euro e materiale idoneo per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.

I due uomini hanno cercato di opporsi all’arresto, aggredendo due carabinieri, feriti con 10 e 7 giorni di prognosi in conseguenza delle lesioni riportate.I due sono stati quindi arrestati in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Con questi due arresti, salgono a quasi 60 gli arresti complessivamente già compiuti dall’inizio del 2018 dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio, più di uno al giorno, in crescita quindi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA