Trattori per Sebastiano a Cologno -video
Il paese unito per sostenere l’agricoltore

La manifestazione degli agricoltori di Cologno al Serio si è trasformata in una manifestazione di solidarietà per Sebastiano Arnoldi.

L’’imprenditore agricolo di Cologno al Serio ha confessato di essere l’autore dell’omicidio di Ibrahim Basam, il siriano di 51 anni ucciso con 20 colpi di roncola lo scorso 4 agosto in località Fornasette.

Arnoldi, 45 anni, sposato e padre di tre figli, si trova in carcere e per la prima volta non ha quindi partecipato alla tradizionale sfilata dei trattori: il suo mezzo, guidato da un amico, era il primo del corteo di domenica mattina 29 novembre e tutti i 60 trattori erano allestiti con uno striscione che riportava il nome di Sebastiano.

Una manifestazione silenziosa - data da un tam tam su Fb - che ha visto quindi tutti gli agricoltori uniti per sostenere Sebastiano Arnoldi. Con gli agricoltori anche il sindaco Claudio Sesani, in veste ufficiale. Moltissime le famiglie che hanno partecipato, raccolti anche dei fondi per sostenere la famiglia e aiutarla nelle spese processuali. Su alcuni negozi del paese anche un altro tipo di striscione: un cartello con l’hastag #iostoconsebastiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA