Vende droga a un 34enne
A Zingonia arrestato 18enne

Ancora un’operazione antidroga a Zingonia. Arrestato dai carabinieri un altro spacciatore.

Prosegue l’attività operativa di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area sensibile di Zingonia nella Bassa Bergamasca. Anche mercoledì 5 ottobre i militari dell’Arma hanno concluso un’altra mirata operazione antidroga e in particolare, dopo uno specifico servizio di controllo del territorio svolto in Piazza Affari a Verdellino, hanno fermato ed arrestato in flagranza di reato un marocchino 18enne, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze dell’ordine, bloccato mentre stava spacciando della droga ad un 34enne bergamasco.

Lo straniero, dopo l’intervento dei carabinieri, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina e circa 30 grammi di hashish, oltre che di denaro contante provento probabilmente di tale attività criminosa. Dichiarato in stato di arresto per spaccio di stupefacenti, il giovane magrebino, su disposizione del pm di turno, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna. Contestato anche il reato di clandestinità.

Vani sono stati i tentativi da parte del 18enne di dichiararsi minorenne, dato anagrafico appunto sconfessato dopo i debiti accertamenti ospedalieri richiesti dai Carabinieri. Nei confronti dell’italiano, cliente dell’extracomunitario, scatterà il deferimento amministrativo quale assuntore di droga, con le conseguenti sanzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA