Zingonia, nuovo blitz antidroga
Getta l’hashish nel wc: arrestato

Diverse perquisizioni nell’ambito di un’ampia operazione antidroga nella zona.

Nella mattinata di giovedì 21 dicembre a Zingonia, è scattato un’ operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Treviglio. Una ventina di militari, coordinati sul posto dal Capitano Davide O. Papasodaro, hanno dato esecuzione a diversi decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo, a firma del sostituto procuratore Maria Cristina Rota. La finalità era la ricerca di sostanze stupefacenti nei confronti di quattro cittadini magrebini indagati per spaccio continuato di droga nell’area della Bassa Bergamasca, ma non solo.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/blitz-a-zingonia_1035056_44/

Le operazioni di ricerca sono state eseguite anche con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della polizia locale di Treviglio. Ai quattro magrebini, con un’età compresa tra i 23 ed i 43 anni, sono stati contestati diversi episodi di spaccio di hashish. Quattro le abitazioni setacciate dai militari: diversi i riscontri investigativi positivi raccolti dai Carabinieri a supporto dell’indagine antidroga coordinata dalla Magistratura Bergamasca.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/carabinieri-in-azione-a-zingonia_1035055_44/

A casa di un 43enne marocchino, destinatario di uno dei decreti, gli investigatori hanno rinvenuto circa un kg e mezzo di hashish. L’uomo ha cercato di disfarsi dello stupefacente gettandolo nel wc. I militari dell’arma sono però riusciti a recuperare la droga: lo straniero è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli altri tre magrebini sono invece stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA