«All’esame fatti solo 5 errori»
Così guidava senza la patente

La singolare giustificazione di un senegalese: era anche senza assicurazione e revisione. Multa di 6 mila euro.

«L’esame per la patente? Certo che l’ho dato: e ho fatto soltanto cinque errori». Questa la singolare giustificazione di un senegalese pizzicato dalla polizia locale di Ponte San Pietro alla guida del suo ciclomotore senza aver mai conseguito la patente e pure senza assicurazione e revisione. Per questo l’immigrato – regolare in Italia e residente a Ponte San Pietro – è stato sanzionato con ben 6.151 euro di multa e il motorino, di sua proprietà, gli è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato fermato in via Briolo: ora il motociclo resterà sottoposto a fermo per 60 giorni.

Nelle ultime ore sempre via Briolo è stata teatro anche di un angolo intervento della polizia locale: gli agenti hanno notato che il conducente di un altro motociclo che precedeva la pattuglia continuava a guardare nervosamente l’auto della locale negli specchietti retrovisori. Un rapido controllo nel terminale presente sulla pattuglia ha fatto emergere il perché: la moto non era stata sottoposta alla revisione. Così gli agenti gli hanno intimato l’alt, ma il conducente si è dato alla fuga: ne è nato un inseguimento proseguito per tutto il centro di Brembate Sopra e terminato in via Marconi a Ponte San Pietro, dove l’uomo, imboccato uno svincolo chiuso, ha abbandonato a terra il mezzo e proseguito la fuga a piedi, dileguandosi tra alcuni capannoni.

Il ciclomotore, un Aprilia 250, è risultato intestato a un pluripregiudicato, al quale ora sarà ritirata la patente, con sottrazione di 18 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA