
Cronaca
Lunedì 21 Luglio 2025
Bergamo, viene sorpreso a rubare in una casa in via Garibaldi e cerca di fuggire in moto: inseguito e arrestato dalla Polizia di Stato
L’INTERVENTO. Nella serata di sabato 19 luglio gli agenti delle Volanti hanno sorpreso un cittadino italiano, sulla cinquantina, che stava cercando di rubare in un’abitazione. L’uomo s’è immediatamente dato alla fuga ed è stato bloccato in un giardino in via Duca degli Abruzzi.
Rocambolesco inseguimento da parte della Polizia di Stato, nella serata di sabato 19 luglio, al confine tra i quartieri cittadini di Sant’Alessandro in Colonna e Santa Lucia, a Bergamo. Intorno alle 22 gli agenti delle Volanti hanno sorpreso e arrestato un cittadino italiano, sulla cinquantina, che, sfruttando il favore della notte, stava cercando di rubare in un’abitazione tra le vie Garibaldi e Statuto. Scattato l’allarme, all’arrivo dei poliziotti l’uomo s’è immediatamente dato alla fuga. Scappato dall’abitazione, con gli agenti alle calcagna, ha imboccato via Lapacano, dove ha cercato di accendere un motorino con cui allontanarsi.
Il tentativo di fuga in moto
Il suo tentativo non è però andato a buon fine e così s’è l’è data a gambe levate, sotto gli occhi di alcuni passanti, rifugiandosi nel giardino di una abitazione nella vicina via Duca degli Abruzzi. In quel punto è stato raggiunto e fermato dagli agenti, che hanno posto fine al suo breve e rocambolesco tentativo di fuga. L’uomo è stato quindi arrestato: lunedì 21 luglio è previsto il suo processo per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA