Collegamento con lo scalo di Orio «Lo gestirà Trenord», corsa ogni 10 minuti

Collegamento con lo scalo di Orio
«Lo gestirà Trenord», corsa ogni 10 minuti

Sarà Trenord a gestire il futuro collegamento con l’aeroporto di Orio al Serio, quello che nelle intenzioni della Regione Lombardia potrebbe arrivare ad una corsa ogni 10 minuti su Bergamo e da qui verso Lecco e Milano, sia via Treviglio-Pioltello che Carnate-Monza.

Lo si legge sull’avviso di preinformazione relativo a un contratto di servizio pubblico che il Pirellone ha fatto pubblicare sulla Gazzetta ufficiale della Comunità europea dove il servizio compare tra quelli di nuova (e futura) attivazione, compresa la Ponte San Pietro-Bergamo-Montello.

d.nikpalj
Dino Nikpalj

Curioso di tutto ed esperto di niente. Classe 1968 (ohibò…), maturità tecnica e studi in Giurisprudenza, lavora a L’Eco di Bergamo dal novembre 1997. Vicecaporedattore dal 2014, è stato inviato e per tre anni ha guidato la redazione web. Scrive di cronaca, politica, trasporti e Atalanta, della quale è tifosissimo. Ha da sempre una passionaccia per il calcio inglese in tutte le sue forme e categorie, una spiccata simpatia per il Manchester City e una fornitissima biblioteca, anche di storie di calcio. Che prova a raccontare su Corner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA