Furgone rubato e ponteggi sottratti a Mapello: arrestati due pregiudicati a Calusco

Le accuse sono di furto e resistenza a Pubblico ufficiale: due uomini sono stati arrestati sul ponte San Michele.

L’intervento nella mattinata di mercoledì 27 ottobre con i Carabinieri del Norm della Compagnia di Zogno che hanno arrestato due romeni di 49 e 39 anni, pluripregiudicati, responsabili del reato di furto, nonché di resistenza a Pubblico ufficiale, oltre al contestuale deferimento per ricettazione.

I due sono stati fermati sul ponte San Michele a Calusco d’Adda a bordo di un furgone Mercedes Sprinter risultato rubato a Monza nelle scorse settimane del mese di ottobre. Alla vista dell’alt da parte dei militari, i due romeni hanno tentato di darsi alla fuga gettando le chiavi del mezzo dal ponte e bloccandone così il transito. Una volta raggiunti, hanno opposto resistenza ai Carabinieri che hanno poi scoperto altra merce rubata: non solo il furgone era stato rubato, ma anche a bordo del mezzo sono stati ritrovati componenti per ponteggi edili per un valore di oltre settemila euro, sottratti nella nottata precedente in una ditta di Mapello.

Gli arrestati, al termine degli accertamenti di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Zogno in attesa del processo per direttissima, in Tribunale a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA