Furto in un’auto in sosta e fuga. Due arresti e un denunciato a Ponte San Pietro

I tre ladri sono fuggiti ma i Carabinieri li hanno fermati, con loro anche un 17enne.

I Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato due cittadini italiani e denunciato a piede libero un minorenne, autori di un furto all’interno di una automobile parcheggiata nel centro di Ponte San Pietro.

La vittima, resasi conto del furto, ha subito contattato i Carabinieri, che si sono messi alla ricerca dell’auto su cui viaggiavano i ladri, che era stata vista fuggire a folle velocità. Subito rintracciata. I ladri non si sono fermati all’alt dei militari, e hanno tentato la fuga lungo la statale, gettando dal finestrino la borsa appena rubata.

I Carabinieri sono riusciti a bloccare i fuggitivi e a recuperare la refurtiva. A bordo dell’auto, i militari hanno fermato 3 persone, due maggiorenni e un minorenne di 17 anni, tutti originari della provincia di Bergamo. Nel corso della perquisizione, sulla Lancia Y in uso ai ladri sono stati inoltre rinvenuti attrezzi da ferramenta usati per forzare la porta delle auto.

La refurtiva è stata restituita alla proprietaria, mentre i due maggiorenni, gravati da svariati precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati. Il minorenne, incensurato, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA