Il Covid taglia le corse della funivia Albino-Selvino: manca il personale

Il servizio verrà sospeso nei giorni festivi. Durante la settimana soppressi quattro collegamenti al giorno.

Il Covid-19 ci ha messo lo zampino un’altra volta e anche a livello di trasporto pubblico il costante aumento dei casi ha costretto Bergamo Trasporti a correre ai ripari e a sospendere alcune corse riguardanti la funivia che da Albino sale a Selvino.

Bergamo Trasporti ha comunicato che in considerazione della grave situazione derivante dall’emergenza epidemiologica attualmente in corso, da giovedì 13 gennaio, le corse feriali delle 10:14, 12:14, 15:44 e 19:14 da lunedì a sabato della funivia saranno temporaneamente sospese sino a nuova comunicazione. Inoltre, per la medesima motivazione, a decorrere da domenica 16 gennaio, il servizio festivo della funivia sarà temporaneamente sospeso sino a nuova comunicazione.

«Mi è stata confermata la riduzione del servizio chiarendone i motivi – ha spiegato il sindaco di Selvino, Diego Bertocchi –: la soppressione riguarda gran parte delle corse sull’intera provincia di Bergamo a causa della carenza di personale dovuta alla pandemia in corso. Mi dispiace per i disagi che questa situazione potrà causare a studenti e lavoratori, sperando in una rapida risoluzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA