Il malore a 44 anni, Torre de’ Busi piange Carenini: «Disponibile verso tutti»

IL LUTTO. La comunità di Torre de’ Busi è in lutto per la morte improvvisa di Stefano Carenini, 44 anni, storico dipendente comunale come operatore ecologico da quasi vent’anni.

Carenini è morto martedì 29 luglio. Era una persona molto conosciuta in paese e sempre disponibile verso gli altri e pronto a dare una mano. «Abbiamo perso una colonna portante del nostro comune – il ricordo della prima cittadina Eleonora Ninkovic –, sempre pronto a rendersi utile. Conosceva il vasto territorio del comune ed era sempre presente e sapeva fare di tutto, dalla tinteggiatura alla muratura, al taglio erba, alle manutenzioni e sistemazioni. Ci mancherà tanto. Esprimiamo profondo cordoglio per la sua scomparsa e siamo vicinissimi alla famiglia».

In occasione dei funerali è stata disposta la chiusura degli uffici comunali e l’esposizione a mezz’asta delle bandiere. Stefano Carenini lascia la mamma Fiora, il papà Vittorio, la sorella Daniela e la compagna Katia. I funerali sono stati fissati per oggi pomeriggio - 1 agosto - nella chiesa parrocchiale della frazione San Gottardo. Dopo il rito funebre, il feretro proseguirà per la cremazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA