Il saluto del paese al papà annegato
Il dolore di Scanzo, mercoledì i funerali

Una piccola folla ha aspettato a lungo, da mezzogiorno, il rientro del corpo del giovane papà.

L’arrivo del corpo di Manuel Sonzogni, l’artigiano edile di 41 anni di Gavarno, trovato morto annegato sabato pomeriggio a Toscolano Maderno, nelle acque del lago di Garda dove si era immerso per pescare in apnea, era atteso già nella tarda mattinata di lunedì a Scanzorosciate. Una piccola folla ha aspettato a lungo, da mezzogiorno, il rientro del corpo del giovane papà.

La salma alla fine è giunta nel tardo pomeriggio dalla camera mortuaria degli spedali Civili di Brescia dove è stata effettuata l’autopsia. Uno scrupolo investigativo da parte degli inquirenti. L’esame del medico legale sembra aver confermato le prime ipotesi sulle cause del decesso: Manuel Sonzogni è morto per annegamento, presumibilmente a causa di un malore che lo avrebbe colpito durante la seconda immersione, dopo essere risalito in superficie col pesce appena pescato da lasciare sul gommone. Ad attenderlo sulla barca c’erano la moglie Sabrina e i suoi tre figli, di 13, 11 e 2 anni, con cui era arrivato al lago in camper, come spesso faceva. Dopo essere risalito in superficie col pesce appena pescato, Manuel si è immerso di nuovo. Non vedendolo risalire in superficie la moglie ha dato l’allarme, ma per il 41 enne non c’è stato nulla da fare. La camera ardente è stata allestita nella chiesetta accanto alla parrocchiale di Tribulina e in tanti in queste ore stanno facendo visita ai familiari di Manuel.

Sonzogni era conosciuto nella zona per la sua attività lavorativa. Era originario di Albano e residente a Gavarno vescovado, frazione di Scanzo. I funerali si terranno mercoledì alle 15 nella parrocchiale di Tribulina e a conclusione della cerimonia il corpo sarà tumulato nel cimitero di Gavarno. Lunedì la moglie gli ha dedicato queste parole commoventi sul profilo Facebook: «Non ci sono addii per noi, ovunque tu sia sarai sempre nei nostri cuori, riposa in pace amore mio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA