Assalto alla passerella di Christo
«È piena: non mettetevi in viaggio»

La gente sta aumentando in modo esponenziale. E la Comunità Montana del Sebino bresciano lancia l’allarme

Non vi muovete, c’è troppa gente, restate a casa. Alle 14,45 arriva l’altolà: «Costante monitoraggio dell’andamento dei flussi sia via terra che sui treni e battelli e proprio in questi ultimi minuti si registra la saturazione. In questo momento è sconsigliato intraprendere viaggi verso l’opera per alcune ore» avvisa la Comunità Montana del Sebino Bresciano Ecco i primi problemi causati dalla grande affluenza di persone alla passerella di Christo: tantissima gente sta arrivando nelle prime ore del pomeriggio e il caos sta aumentando. Tanti gli steward in azione per dare informazioni alla gente. Un curioso problema che si sta verificando è quello dei cani, quasi tutti senza museruola: i volontari stanno distribuendo delle fascette per sopperire temporaneamente al problema.

Lunghissimi i tempi d’attesa per le navette: dovrebbero passare ogni 20 minuti, ma i tempi non sono rispettati, in parte per i ritardi causati dal passaggio a livello delle Ferrovie Nord che rallenta il normale flusso del traffico.

Si può solo percorrere fascia centrale e non le laterali a causa del grande afflusso: tutta la piazza di Sulzano è transennata e centinaia di persone sono in attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA