Si sente male mentre fa legna, grave 51enne a Val Brembilla

Aveva appena terminato di tagliare della legna nel suo appezzamento di terra quando si è improvvisamente sentito male. Ad attivare i soccorsi il figlio di sei anni.

È in gravi condizioni un uomo di 51 anni che è stato trasferito all’ospedale di Bergamo d’urgenza. A dare l’allarme un passante, che è stato allertato dal figlio dell’uomo, di sei anni.

È successo a Val Brembilla, intorno alle 17.45 di lunedì 13 febbraio: il malore in via Cavaglia, in una zona boschiva, e sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa della delegazione di Sant’Omobono Terme. Da Bergamo è decollato anche l’elisoccorso che ha trasferito l’uomo all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Dalle informazioni raccolte, il malore ha colpito l’uomo mentre si trovava al volante del suo pick-up. Pare che si fosse messo in auto, insieme al figlio, dopo aver terminato di tagliare legna nel suo appezzamento di terreno, proprio nelle vicinanze della via Cavaglia.

Sembra che l’uomo abbia intuito il sopraggiungere del forte malessere, decidendo quindi di fermare il mezzo e di scendere in strada, dove si è poi accasciato. A soccorrerlo, in primis, il figlioletto di 6 anni che viaggiava con lui: sceso dal pick-up ha fermato la prima persona che si trovava a passare in zona, un motociclista in sella a uno scooter, il quale ha chiamato il numero unico di emergenza e allertato così i soccorsi. La centrale Soreu alpina, data la situazione, ha inviato sul posto due mezzi di soccorso avanzato e uno di base in codice rosso di massima urgenza.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 14 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA