Tir di bottiglie d’acqua rischia di perdere il carico: disagi sulla Lecco-Bergamo

Calolziocorte Lunghe code in entrambe le direzioni di marcia al confine con Vercurago, tra le 8,30 fino a poco dopo mezzogiorno di mercoledì 20 luglio.

Mattinata davvero di difficile quella di mercoledì 20 luglio a Calolziocorte, a partire dalle 8,30 circa, per la viabilità sulla Lecco-Bergamo, con lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. A causare la difficile situazione un camion autoarticolato, carico di bottiglie di acqua minerale, che rischiava di perdere il carico sulla strada.

Da qui il fermo del pesante mezzo in corso Dante, all’altezza del bar e gelateria «Baobab», in prossimità del confine con Vercurago, in attesa delle operazioni di messa in sicurezza del carico, con l’utilizzo di un muletto.

Un’operazione che è durata poco più di tre ore, con il funzionamento del senso unico alternato, alla presenza di una pattuglia della polizia locale che ha regolato il traffico. La situazione si è normalizzata, poco dopo mezzogiorno, con disagi e ritardi vari nelle due direzioni di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA