A Cazzano pavimentazioni anti Covid
La produzione alla Radici Pietro

L’azienda di Cazzano Sant’Andrea comunica di aver ottenuto da un primario laboratorio accreditato ISO 17025 un rapporto scientifico, «che attesta la capacità della società di produrre e offrire – a seguito di specifici trattamenti – prodotti di pavimentazione tessile ottenuti da fibra naturale e sintetica in grado di poter ridurre, rispettivamente del 99,9% e del 99,4%, la carica virale del Covid 19».

Risultato importante quello ottenuto dalla Radici Pietro Industries & Brands quotata in Borsa e attiva nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma. L’azienda di Cazzano Sant’Andrea comunica infatti di aver ottenuto – nell’ambito delle attività di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative di prodotti – da un primario laboratorio accreditato ISO 17025 un rapporto scientifico, «che attesta la capacità della società di produrre e offrire – a seguito di specifici trattamenti – prodotti di pavimentazione tessile ottenuti da fibra naturale e sintetica in grado di poter ridurre, rispettivamente del 99,9% e del 99,4%, la carica virale del Covid 19».

Un risultato che è stato possibile, precisa l’azienda, «grazie anche alla collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma». I prodotti, che saranno realizzati nel sito di Cazzano, consentiranno alla società di abbattere del 99,9% anche la presenza di eventuali altri batteri presenti nella pavimentazione tessile.

«Siamo orgogliosi - spiega l’amministratore delegato Ivan Palazzi -, di potere offrire al mercato una ulteriore soluzione che può migliorare la qualità della vita e coglie una concreta e attuale esigenza che preserva la salute e la sicurezza in tutti gli ambienti. Siamo ancora più orgogliosi di questo risultato in quanto questa soluzione è nata in territori – quale la Valle Seriana e la provincia di Bergamo – fortemente colpiti dalla pandemia. Questa innovazione di prodotto si inserisce in un percorso già avviato da anni dalla società, finalizzato ad offrire al mercato soluzioni a basso impatto ambientale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA