Bonaldi, 700 euro a tutti i collaboratori: «Aiuto anti crisi»

Il bonus. Arriva anche a Bergamo, è di 700 euro ed è erogato dal Gruppo Eurocar Italia, di cui fa parte anche il bergamasco Gruppo Bonaldi: sarà assegnato a oltre 1.700 collaboratori a prescindere dal livello gerarchico.

Il bonus riguarderà tutti gli assunti prima del 1° luglio 2022 e verrà erogato entro la fine del quarto trimestre 2022 sotto forma di voucher, che potranno essere spesi in diversi esercizi commerciali, nelle stazioni di rifornimento e anche sulle principali piattaforme di e-commerce.

«Siamo consapevoli - spiega Matthias Moser, managing director e ceo di Eurocar Italia - delle difficoltà che i nostri collaboratori e le loro famiglie stanno affrontando in questo periodo di crisi, in cui i rincari colpiscono molti generi di prima necessità e l’inflazione cresce di mese in mese, senza contare gli aumenti del costo dell’energia e del gas che impattano negativamente sui bilanci famigliari, soprattutto in vista dell’approssimarsi dell’inverno». «Riteniamo che i nostri collaboratori siano la nostra risorsa più importante, - aggiunge Moser -, il motore portante e con il recente Family Day abbiamo dato una dimostrazione di come ce ne prendiamo cura. Non ci limitiamo ad affermare che la nostra missione è quella di essere il miglior datore di lavoro nel settore Automotive; per noi contano i fatti e questo contributo tangibile ne è la prova migliore».

Il Gruppo Eurocar Italia è controllato al 100% da Porsche Holding. In Italia è il più grande gruppo di distribuzione ed assistenza per i marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Seat, Skoda, Porsche e Lamborghini, Das WeltAuto e Audi Prima Scelta: plus. Presente in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana, con oltre 1.700 collaboratori, distribuiti in 44 sedi. Nel 2021 il Gruppo Eurocar Italia ha venduto circa 37.500 auto nuove e 20.400 auto usate, eseguendo 536.000 ore produttive nelle officine e un fatturato complessivo di 1,7 miliardi di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA