Distretto Guarnizioni del Sebino, Massimo Parzani nuovo leader dell’associazione

La staffetta Cambio della guardia ai vertici: Massimo Parzani è il nuovo presidente: è stato eletto all’unanimità dal nuovo direttivo in occasione dell’assemblea ordinaria di Sarnico, nella nuova sede del distretto.

Parzani succede ad Ercole Galizzi che ha guidato l’associazione nel triennio 2019-2022. «Un triennio intenso, fortemente condizionato dalle situazioni pandemiche che ci hanno limitato nel raggiungimento degli obiettivi. Pur in presenza di queste difficoltà, abbiamo cercato di portare avanti con l’entusiasmo, la dedizione e la determinazione le nostre progettualità. Mi auguro che il nuovo direttivo prosegua e migliori quanto fatto finora», ha detto Galizzi.

Le priorità: «Attenzione al territorio, promuovere sempre di più ricerca e formazione»

Il neo presidente Parzani, ha subito evidenziato le priorità: «Attenzione al territorio e presenza attiva nel distretto: i progetti che abbiamo avviato in questi anni sono sfidanti, ci occuperanno per diverso tempo. Vogliamo dar seguito al lavoro svolto finora, e rafforzare sempre più la nostra presenza, propositiva e di riferimento per il territorio, non solo nel promuovendo ricerca e formazione, o il fare rete tra aziende presenti e non ancora nell’associazione, ma anzitutto e soprattutto per l’ambiente». L’associazione dei produttori, è stata fondata nel 2013 e oggi conta 40 aziende unite da una visione comune finalizzata a uno sviluppo sostenibile per economia e territorio.

A fine assemblea è stato eletto il nuovo direttivo che resterà in carica fino al 2025 e composto, oltre che dal presidente Parzani (Gitis), da Pietro Paolo Arcangeli (Guarniflon), Germana Bergomi (Italian Gasket), Cesare Finazzi (Mesgo), Enrico Latini (Alfa Stampi), Paolo Lavelli (M.C.M.) e Ugo Poloni (Ellegi). Riconfermata la segretaria e tesoriera Ilaria Malerba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA