Gamec, Simona Bonaldi è la nuova presidente del Direttivo

LA NOMINA. Già responsabile delle Relazioni esterne, guiderà il Consiglio direttivo della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo per il prossimo triennio.

È Simona Bonaldi la nuova presidente del Consiglio direttivo della Gamec - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. La nomina è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 4 aprile. Nata a Bergamo nel 1965, già responsabile delle Relazioni esterne della Gamec, Simona Bonaldi succede all’ingegner Alberto Barcella, presidente dal 2014, e ricoprirà l’incarico per il prossimo triennio. Laureata in Economia e commercio, imprenditrice, Simona Bonaldi è membro del Consiglio del Comitato Piccola di Confindustria e vicepresidente della Fondazione della Comunità Bergamasca, e ha fatto parte dei Cda di diverse istituzioni cittadine, tra cui l’Università degli Studi di Bergamo e la Camera di Commercio di Bergamo.

Vicepresidente e consiglieri

Nell’assemblea di giovedì 4 aprile sono state inoltre riconfermate le cariche del vicepresidente e dei consiglieri del Consiglio Direttivo della Gamec: il vicepresidente è Stefano Müller, già direttore Hese di TenarisDalmine e vicepresidente Gamec dal 2005, i consiglieri sono Maria Teresa Azzola, designer, già presidente di Cobe e di Cna Bergamo; Caterina Epis, responsabile delle Relazioni istituzionali di TenarisDalmine e presidente della Fondazione Promozione Acciaio; Claudia Ferrazzi, fondatrice e presidente di «Viarte. L’art pour diriger autrement», già vice amministratrice generale del Museo del Louvre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA