Novità eco per orto Bellina Busta biodegradabile per l’insalata

Novità eco per orto Bellina
Busta biodegradabile per l’insalata

Una soluzione innovativa, che concilia praticità e sostenibilità quella di Orto Bellina, azienda bergamasca leader nella coltivazione e nella distribuzione di insalate bio, che sta testando un nuovo packaging 100% biodegradabile.

La caratteristica principale è che essendo «plastic free» può essere smaltito nell’umido portando un vantaggio all’ambiente.

Una soluzione, quella della società di Gorlago, messa a punto grazie anche alla collaborazione con la milanese MecPac, specializzata nel settore degli imballaggi flessibili, che si inserisce nella serie di iniziative per rendere sempre più fruibili i prodotti di quarta gamma ai consumatori finali. Se i test andranno a buon fine, le confezioni con buste biodegradabili saranno in futuro distribuite nelle catene di supermercati di cui Bellina è fornitore. In questo periodo delicatissimo poi, questa innovazione vuole anche significare da parte dell’azienda fondata da Fulvio Bellina nel 2001, una sorta di «senso di ripartenza» dopo il dramma della pandemia, nel rispetto sempre di uan maggiore sostenibilità, per ridurre l’impatto ambientale, attraverso lo studio di nuovi materiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA