Aeroporto, nuova area di «sosta breve» a tariffa ridotta e gratis i primi 20 minuti

ORIO AL SERIO. Sacbo ha deciso di destinare il parcheggio P1 Est per rendere più agevole l’accesso allo scalo durante le festività pasquali.

In concomitanza con le partenze nei giorni delle festività pasquali, al fine di agevolare e rendere più comodamente fruibile la «sosta breve» ai veicoli privati, l’aeroporto di Orio al Serio mette a disposizione dei passeggeri e dei loro accompagnatori l’area parcheggio P1 Est, fruibile a condizioni economiche ancora più vantaggiose.

Il P1 Est, situato a 100 metri dall’ingresso dell’area partenze dell’aerostazione, raggiungibile attraverso un percorso pedonale protetto, offre la possibilità di sostare gratuitamente per i primi 20 minuti ed è regolata da tariffa oraria di euro 2,50. Il P1 Est, chiaramente indicato dalla segnaletica verticale, è facilmente accessibile e rappresenta la valida soluzione alternativa per evitare tempi di attesa all’ingresso del P1 nei momenti di maggiore afflusso.

In relazione alla presenza di cantieri, volti alla realizzazione di opere indispensabili che permetteranno di offrire livelli di servizi più elevati sia per quanto riguarda l’area check-in che i controlli di sicurezza, Sacbo, società di gestione dell’aeroporto di Milano Bergamo, invita i passeggeri in partenza a raggiungere l’aerostazione con congruo anticipo per espletare in tempo utile le eventuali operazioni di check-in e consegna del bagaglio da stiva, i controlli di sicurezza e le procedure di imbarco. Si consiglia di presentarsi all’interno dell’aerostazione almeno 2 ore prima dell’orario di partenza del volo, anche se già anche in possesso di check-in online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA