Autocarro impazzito a Paladina: chiuse al traffico la passerella e una via

L’ordinanza di stop fino al 31 marzo riguarda via Giorgio Paglia e il ponticello di via Leonardo da Vinci.

L’Amministrazione comunale di Paladina verso la fine della scorsa settimana ha chiuso al transito dei veicoli via Giorgio Paglia e la passerella di via Leonardo da Vinci a causa di un incidente stradale notturno che ha causato gravi danni in quella zona soprattutto al ponticello ciclopedonale non più utilizzabile.

Infatti nella tarda serata del 1° marzo un autocarro guidato da un autista romeno, in evidente stato confusionale, si è infilato in via Paglia urtando e danneggiando la passerella pedonale e una cancellata. Quindi ha percorso altre vie per finire la sua corsa a Sombreno in una strada ciclopedonale dopo aver causato altri seri danni alle strutture stradali, cartelli segnalatori e guard-rail.

Attraverso segnalazioni dei cittadini, sono intervenuti l’assessore Elisabetta Licini e il vice sindaco Roberto Benaglia che hanno allertato il 112. Il veicolo è stato rincorso. La centrale ha inviato prima a Paladina poi nella frazione di Sombreno i carabinieri della compagnia di Zogno, l’ambulanza della Croce rossa e i Vigili del fuoco. L’autista è stato fermato dalle forze dell’ordine che hanno raccolto le sue dichiarazioni: dovrà rispondere delle violazioni del codice della strada e dei danni arrecati alle strutture comunali. Da una prima ricognizione eseguita dall’ufficio tecnico del Comune di Paladina, il danno potrebbe essere di alcune decine di migliaia di euro. Il Comune con ordinanza urgente del sindaco ha disposto l’immediata sospensione della circolazione stradale sino al 31 marzo 2023 e sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA