Düsseldorf più vicina, nuovo collegamento da Orio

Eurowings inaugura il collegamento tra Milano Bergamo e la città tedesca.

L’aeroporto di Orio ha una nuova compagnia aerea nel suo scalo: è Eurowings, del gruppo Lufthansa, che volerà da Bergamo a Düsseldorf (aeroporto DUS International). Il nuovo volo, inaugurato il 4 novembre, prevede quattro frequenze settimanali (lunedì, giovedì, venerdì e domenica), a cui si aggiungeranno dal 1° febbraio 2022 i giorni di martedì e mercoledì.

Oltre che offrire il volo diretto, Eurowings consente anche di fare scalo a Düsseldorf per raggiungere, tra le varie possibilità, una serie di destinazioni all’interno della Germania, con tempi di transito ridotti, come Amburgo, Berlino Brandeburgo, Dresda e Lipsia. «Il volo, operato con aeromobili A319 e A320, prevede a bordo posti riservati in classe business e permette ai passeggeri di accumulare punti del programma Miles&More del gruppo Lufthansa» fanno sapere da Orio.

Per chi non la consocesse, Düsseldorf è anche la capitale tedesca della moda e ha molto da offrire anche dal punto di vista artistico, con la pittura e fotografia espressioni della cosiddetta scuola di Düsseldorf, e musicale. Una città da visitare, che offre numerosi luoghi di interesse: dalla passeggiata che costeggia il fiume Reno alle piazze medievali, dalle vie dello shopping alla Rheinturm, la Torre sul Reno, che raggiunge i 240 metri di altezza ed è il miglior punto di osservazione della città, fino al Nordpark, un polmone verde che si estende su un’area di quasi 40 ettari con uno sbalorditivo giardino giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA