Lavori lungo l’Asse a Seriate: si viaggerà su una corsia

Provincia Dalla prossima settimana si sostituiscono i giunti del ponte sul Serio. Restrizioni di carreggiata per 15 giorni.

Si è atteso un periodo poco trafficato, per contenere i disagi, ma ora l’intervento s’ha da fare: la Provincia è pronta ad avviare, la prossima settimana, i lavori di rifacimento di alcuni giunti di dilatazione lungo l’Asse interurbano, in territorio di Seriate. L’area interessata dal cantiere sarà quella del ponte sul Serio, nella direzione di marcia verso il Cassinone, dopo l’uscita della Fiera. E, trattandosi di un intervento piuttosto impegnativo, non sarà possibile, come in genere avviene per queste opere, limitare l’attività agli orari notturni. Il cantiere sarà operativo quindi anche di giorno e, per motivi di sicurezza, si viaggerà su una sola corsia: a seconda delle necessità verranno alternativamente chiuse, in direzione Seriate, la corsia di marcia lenta o quella di sorpasso, mentre il limite di velocità nel tratto interessato scenderà a 50 chilometri orari.

Facile immaginare qualche ripercussione sulla viabilità, sempre intensa nella zona. Le limitazioni, da ordinanza, potrebbero scattare già lunedì, ma è possibile un piccolo slittamento ai giorni successivi, anche per approfittare della progressiva diminuzione del traffico con le partenze per le ferie. Le restrizioni della carreggiata dureranno circa 15 giorni dall’avvio dell’intervento, che si punta a concludere prima di Ferragosto. Il cantiere, necessario per la sicurezza, rientra in un più ampio piano di Via Tasso per la sistemazione di asfalti, giunti e scarichi lungo l’Asse, per un valore di circa un milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA