Tragedia in pista a Valencia: muore in moto 35enne di Torre Boldone

SPAGNA. Si chiama Andrea Bergamelli, il pilota amatoriale di moto che è deceduto in un incidente sulla pista «Ricardo Tormo» di Valencia.

Tragico incidente sul circuito «Ricardo Tormo» di Valencia: Andrea Bergamelli, pilota amatoriale di 35 anni originario di Torre Boldone ha perso la vita in un incidente che ha visto coinvolte altre moto proprio sul rettilineo della pista spagnola.

La conferma arriva dal comunicato ufficiale del circuito: «Il pilota italiano si è trovato coinvolto in un incidente in pieno rettilineo nel corso delle attività di Gully Racing quando era circa mezzogiorno. Il ragazzo è stato soccorso immediatamente in pista: consci della gravità delle sue condizioni, è stato trasportato al Centro Medico della pista, ma non è stato possibile salvargli la vita».

«Il Circuito Ricardo Tormo si rammarica profondamente per la perdita di Bergamelli e trasmette le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione Gully Racing» si legge nel comunicato. A Torre Boldone Bergamelli lavorava come idraulico.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA